Conosciuto anche come Laser Skin Resurfacing, è il metodo più efficace per rinnovare la vostra pelle. E’ indispensabile un ciclo iniziale di 3 o 4 sedute e poi una seduta di mantenimento all’anno.
Chi può sottoporsi al trattamento
Possono sottoporsi a questo tipo di procedura tutte le persone che desiderano ringiovanire il viso senza ricorrere a nessun tipo di intervento chirurgico. Il laser è molto efficace anche in associazione alla blefaroplastica od al lifting del viso.
Ringiovanimento cutaneo Laser
Nonostante i segni dell’invecchiamento del volto siano quelli più evidenti nelle persone, sono molte quelle che non prendono in considerazione il lifting del volto per diversi motivi. Principalmente perché si pensa che sia un intervento troppo pesante e che possa produrre un risultato non troppo naturale.
Non è assolutamente così se ci si indirizza ad un chirurgo plastico che usa tecniche chirurgiche moderne.
Tuttavia se proprio si vuole evitare l’intervento chirurgico fortunatamente esiste la possibilità di ringiovanire il proprio volto senza entrare in sala operatoria, grazie al laser frazionato.
Il lifting con il laser frazionato è una vera rivoluzione ed è stata possibile con l’introduzione dei nuovi laser frazionati CO2 microablativi abbinati a radiofrequenza.
Il laser Smartxide2 è l’ultima novità in campo di skin resurfacing e grazie al suo scanner innovativo può migliorare il tono e l’elasticità della pelle di tutte le persone.
Smartxide deve essere impostato a seconda della visita che viene eseguita con un chirurgo plastico in modo da essere specifico per ogni tipo di pelle ed a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Questo laser è nato dallo studio per trattare tutte le cicatrici e perfino le cicatrici ed i segni dell’acne del viso per cui ci vuole una potenza molta elevata.
Per trattare l’invecchiamento cutaneo i parametri di potenza utilizzata sono fortunatamente molto più bassi ma grazie allo scanner i risultati sono evidenti sino dalle prime applicazioni. Inoltre l’abbinamento del laser frazionato con la radiofrequenza permette alla pelle di riprendersi molto più velocemente e di contrarsi per aumentare il tono e la compattezza tipici della gioventù.
Il laser stimola il collagene e quindi la pelle si rigenera contrastando gli effetti del tempo come rughe e lassità cutanea.
Smartxide 2 con RF permette di per trattare anche le aree “proibite”
Il collo, le labbra ed il decolletè ma anche l’area perioculare per quanto riguarda il viso.
Per il corpo tratta e mani, l’interno braccia e l’interno cosce ed altre ancora.
Il laser può agire da solo od insieme a tecniche chirurgiche soft come la blefroplastica ed il lipofilling del viso.
TRATTAMENTO
Generalmente sono necessari 3 o 4 trattamenti a distanza di circa 40 giorni l’uno dall’altro, molto importante sarà proteggersi dal sole sia prima che dopo.
Le applicazioni durano circa 30 minuti e sono indolore poiché viene abbinato l’uso dello Smart Cryo, apparecchiatura in grado di raffreddare la pelle ed eliminare quindi qualsiasi sensazione di dolore durante il trattamento.
Se diesiderato sarà posibile, con un laser specifico, rimuovere anche i capillari presenti.
La pelle resta arrossata per qualche ora e bisognerà raffreddarla anche quando si ritorna a casa. Bisognerà inoltre idratare i tessuti con una crema idratante per qualche giorno.
INDICAZIONI
Tutte le persone che vogliono eseguire un mini lifting con il laser frazionato per trattare le rughe più profonde, eliminando contemporaneamente pigmentazioni cutanee per tutti i fototipi.
E’ possibile estendere il lifting anche alla zona perioculare, ringiovanendo la pelle intorno agli occhi.
In alcuni casi è da valutare l’associazione con il PRP al laser.
Grazie alla tecnologia Smartstack il laser permetterà di trattare le carnagioni più scure come quelle asiatiche.