Prof. Dott. Gabriele Delia
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Il Dott. Gabriele Delia si Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la Lode Accademica presso l’Università di Messina nel 2000
Nel 2001 viene abilitato alla professione di Medico Chirurgo con il massimo dei voti
Si specializza con Lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Presso la stessa Università nel 2005 dopo aver effettuato prolungati stage presso i più importanti ospedali europei: in Spagna, Grecia, Romania, e in Francia dove svolge due anni di formazione con la qualifica di “Attaché des Hopiteaux” presso il Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Universitario di Bordeaux diretto dai professori Jacques Baudet e Dominique Martin.
In questi anni ottiene un Diploma di Specializzazione in Anatomia Chirurgica ed un Diploma di Specializzazione in Microchirurgia.
Collabora inoltre a numerosi progetti di ricerca sulla pigmentazione cutanea e sullo studio della neoangiogenesi presso l’INSERM (Institut National de la Santé et de la Recherche Médical).
Nel Settembre 2006 fa parte dell’equipe del Prof. Martin che realizza il primo intervento chirurgico in condizioni spaziali a bordo dell’Airbus A300 “0G” dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) nell’ambito di un progetto che pone le basi per la nascita e lo sviluppo della Chirurgia Robotizzata per via Satellitare.
Dal 2006 collabora con l’Università di Bordeaux come docente ai Corsi e ai Diplomi Universitari di Anatomia Chirurgica dei Lembi e di Microchirurgia.
Ha Collaborato con l’ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) su progetti di ricerca che riguardano la neoangiogenesi e la rigenerazione tissutale.
Nel Marzo 2009 consegue con lode il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica: Applicazioni delle Biotecnologie in Chirurgia
Dall’Ottobre 2009 è Ricercatore Universitario e Dirigente Medico presso l’Università degli Studi di Messina – U.O.C. di Chirurgia Plastica
Dal 2010 collabora come tutor nei Corsi di formazione organizzati dalla SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano) e dalla SIM (Società Italiana di Microchirurgia)
E’ un esperto internazionale nell’impiego delle Biotecnologie e dei Biomateriali in Chirurgia Plastica, in particolar modo nell’uso dei sostituti dermici a base di collagene ed acido ialuronico.
Dott. Pietro Micieli
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Il Dott. Pietro Micieli si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina nel 2013 e viene abilitato nel 2014 alla professione di Medico Chirurgo con il massimo dei voti.
Effettua un periodo di formazione di 2 anni con la qualifica di “Assistentarzt”, nella fattispecie il Common Trunk (chirurgia viscerale, vascolare e toracica) presso l’ospedale Ketteler Krankenhaus di Offenbach (Germania) diretto dal Professor Paolucci
Nel 2021 si specializza con Lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Palermo.
Dopo aver frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Messina diretta dal professore Francesco Stagno d’Alcontres ed avere effettuato prolungati stage presso importanti ospedali americani ed europei: in Messico, Virginia, Francia e in Germania dove ha svolto complessivamente 3 anni di formazione. Un importante periodo di lavoro è stato effettuato presso il servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Universitario Markus Krankenhaus di Francoforte diretto dal professore Ulrich Rieger, dove ha avuto modo di approfondire tutte le tematiche di interesse della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed anche dedicarsi alla chirurgia dei transessuali, essendo quest’ultimo uno dei tre centri di riferimento per questo tipo di chirurgia di tutta la Germania.
In questi anni affina le sue tecniche ad ampio raggio sia nel settore della ricostruttiva che dell’estetica, rimanendo sempre aggiornato sulle innovazioni del settore.
Collabora inoltre a numerosi progetti di ricerca partecipando allo sviluppo ed al perfezionamento di nuove tecniche chirurgiche nel campo della Chirurgia della Mano e della Mammella e della laser chirurgia.
Dal 2020 collabora come tutor ai Corsi e ai Diplomi Universitari di Anatomia Chirurgica dei Lembi e di Microchirurgia all’Università di Bordeaux (Francia) diretti dai professori Gabriele Delia e Vincent Casoli.
Nel Marzo 2022 sancisce il rapporto professionale con il professore Gabriele Delia che porta alla nascita della “ProAesthetics: chirurgia plastica ed estetica”, che lo vede impegnato in tutti i campi della Chirurgia Plastica dalla Ricostruttiva all’Estetica.